mag
10
2015

Al via “Mamma che latte!”, la Campagna di comunicazione per la promozione dell’allattamento al seno del Ministero della Salute

Parte il 9 e 10 maggio a Roma la Campagna ministeriale 2015 per la promozione dell’allattamento, che avrà un’altra tappa a Milano dal 18 al 24 maggio.

Per diffondere il messaggio della Campagna nel modo più efficace possibile, la manifestazione è stata ideata in maniera itinerante e realizzata in sinergia con le strutture sanitarie locali e le associazioni di settore in modo da raggiungere e coinvolgere la popolazione sul territorio. Per questa edizione sono state individuate le città di Roma e di Milano.

  • Roma sabato 9 e domenica 10 maggio – Piazza San Silvestro
    Il programma di Roma
  • Milano da lunedì 18 maggio a mercoledì 20 maggioPiazza XXV Aprile e da giovedì 21 maggio a domenica 24 maggioPiazza Beccaria
    Il programma di Milano  

Nelle città verrà allestito un piccolo Villaggio della salute costituito principalmente da un camper e da un grande gazebo personalizzati con la creatività della campagna, accompagnati da altri piccoli gazebo per le associazioni partecipanti che hanno lo scopo di offrire ai cittadini ed in particolare alle neomamme, momenti di informazione e sensibilizzazione sul tema dell’allattamento.
Presso il camper, infatti, sarà allestito un Angolo dell’esperto presso il quale le mamme potranno  avvalersi della consulenza gratuita di personale qualificato tra operatori e specialisti. E’ previsto, inoltre, un desk accoglienza per la distribuzione di materiale informativo.
Ogni giornata del tour sarà articolata secondo un programma diversificato in varie attività.
Sono previsti dibattiti e momenti di informazione, ma anche momenti di intrattenimento e gioco dedicati soprattutto ai più piccoli. Per le neomamme sono previsti momenti di aggregazione e confronto come ad esempio un corso di massaggio infantile e un mini-corso di manovre di disostruzione pediatrica.
Inoltre sono numerose le attività parallele come l’esposizione di mostre fotografiche, disegni e pitture per bambini organizzate dai referenti locali, clown e trucca bimbi.

TUTTI I MATERIALI (OPUSCOLI, POSTER…) SONO SCARICABILI DAL SITO DEL MINISTERO DELLA SALUTE, A QUESTO LINK.

Lascia un commento

Segnala una violazione

Cosa fare per inviarci una violazione del Codice.

Tutto su “TIGERS”

Tigers, il film del premio Oscar Danis Tanovic che denuncia le pratiche scorrette dei produttori di latte artificiale.

IBFAN, da 36 anni in tutto il mondo

Archivio delle news

Argomenti delle news