feb
6
2012

Assemblea annuale IBFAN a Treviso, sabato 10 marzo 2012

Quest’anno l’assemblea dei soci di IBFAN Italia si terrà

SABATO 10 MARZO 2012 alle ore 12.30 a TREVISO

presso “IL MELOGRANO – Centro Informazione Maternità e Nascita” (a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria). Come da tradizione la nostra assemblea si terrà a seguire dell’assemblea del MAMI (che inizierà alle 11.00) e non è prevista pausa pranzo: si invitano i partecipanti a portare la propria colazione al sacco e/o del cibo da condividere con gli altri, da consumare durante lo svolgimento dei lavori. All’assemblea i bambini grandi e piccoli sono i benvenuti.

L’assemblea avrà il seguente Ordine del Giorno:

  1. approvazione del bilancio consuntivo relativo al 2011, situazione finanziaria e bilancio preventivo per il 2012;
  2. situazione soci e quota associativa;
  3. relazione attività anno passato (monitoraggio, sito, pubblicazioni, Comitato nazionale multisettoriale…);
  4. programmazione attività 2012 (partecipazione al gruppo CRC, stesura prossimi Occhio al Codice, Comitato nazionale e regionali allattamento al seno, campagna in difesa del latte materno, ecc);
  5. miglioramento sito internet;
  6. varie ed eventuali.

Per ragioni organizzative vi preghiamo di comunicare alla segreteria se parteciperete all’assemblea e quante persone saranno con voi.

Chi non potrà partecipare all’assemblea potrà delegare un altro socio compilando questo modulo. Attenzione: ciascun delegato può rappresentare al massimo 5 soci.

Di seguito troverete le informazioni pratiche per raggiungere Treviso e la sede dell’assemblea.

DOVE SI SVOLGE
A Treviso, in via Dei Dall’Oro 19 presso la sede de “Il Melograno – Centro Informazione Maternità e Nascita” (mappa). La sede del Melograno si trova nel centro storico di Treviso, all’interno delle mura, a 10 minuti a piedi dalla stazione. E’ in una laterale di Piazza Pio X, nella stradina che fa angolo con la panetteria “Nonsolopane” e la Banca Popolare di Vicenza, il secondo condominio sulla destra. La sede è dotata di cucina, quindi se c’è la necessità di scaldare del cibo o di conservarlo in frigorifero non c’è problema. Ovviamente si tratta di spazi adatti ad accogliere bambini grandi e piccoli: giochi, libri, tappeti, cuscinoni, fasciatoio, materassini e coperte per la nanna.

COME RAGGIUNGERE TREVISO
- In auto
Tramite l’autostrada A27 Venezia – Belluno, uscita Treviso Sud. Seguire le indicazioni per Treviso centro. Parcheggi: tutti parcheggi del centro storico sono a pagamento. Le tariffe variano da 2,00 euro l’ora in Piazza Pio X, 1,60 euro nelle altre zone centralissime, 1,00 euro l’ora nelle zone più esterne. Ogni parcheggio è contrassegnato da un numero. Bisogna memorizzare quel numero, recarsi in una qualunque colonnina del parcometro, digitare il numero del parcheggio e poi inserire le monete. Verrà rilasciato un tagliando e non serve esporlo nell’auto, in quanto ci sono dei sensori in ogni parcheggio che segnalano la presenza dell’auto se il tempo è scaduto. Il parcheggio non si paga dalle 13 alle 15.
Per ulteriori informazioni: sito ACTT.
C’è un parcheggio scambiatore, il Miani Park vicino al tribunale, anch’esso a pagamento ma a tariffe più convenienti. E’ collegato al centro con l’autobus, ma si può raggiungere il Melograno anche a piedi in 10 minuti uscendo dal lato di Via Verdi (mappa).

- In treno
Treviso ha dei collegamenti molto frequenti con Venezia – Mestre, che a sua volta è collegata con tutta Italia. Dalla stazione, la sede dista circa 10 minuti a piedi (mappa).

- In aereo
L’aeroporto di Treviso (sigla TSF) è a 10 minuti di auto dal centro, è servito da Ryanair e collegato in Italia con Alghero, Brindisi, Bari, Cagliari, Palermo, Trapani.
Per maggiori informazioni http://www.trevisoairport.it
L’aeroporto internazionale di Venezia (sigla VCE) è a circa 30 minuti di auto, è servito dalle maggiori compagnie aeree e collegato in Italia con Bari, Catania, Roma Fiumicino, Napoli, Palermo.
In caso di necessità di trasferimenti da/per l’aeroporto, contattate la segreteria per ulteriori informazioni.

DORMIRE A TREVISO
Se per ragioni di distanza o per approfittare dell’occasione per passare un week end diverso dal solito volete dormire a Treviso, ecco alcune soluzioni per il pernottamento:

- CENTRO DELLA FAMIGLIA
In pieno centro a Treviso, a due minuti a piedi dal Melograno, una soluzione semplice e economica ma assolutamente accogliente e decorosa con parcheggio interno, che offre pernottamento e prima colazione: http://www.centrodellafamiglia.it/ospitalita/struttura.htm

 

- BED AND BREAKFAST
Questi sono alcuni Bed and Breakfast nel centro storico, con diverse fasce di prezzo:

Madam Upstair
19, Borgo Cavour Design
Maison Maggy
Biancocigno
Locanda San Tomaso
Relais San Nicolò
Maison Matilda
Palazzo Raspanti

- HOTEL
Tra i vari hotel vi segnaliamo:
Nel centro storico, Albergo Il Focolare
Fuori dal centro storico, per chi si muove in auto: Hotel Rovere

VISITARE TREVISO
Treviso è una città medioevale ricca di storia. Ecco alcuni spunti per la visita: http://guide.travelitalia.com/it/guide/treviso/

Da non perdere: Piazza dei Signori con il suo Palazzo dei Trecento, Duomo (cripta e Annunciazione del Tiziano), chiesa di San Nicolò (di fronte al Centro della Famiglia e vicino al Melograno), chiesa di San Francesco, Museo di Santa Caterina, la “Fontana delle tette”, l’isola della Pescheria, il canale dei Buranelli.
Fino a maggio è aperta la mostra “Manciù. L’ultimo imperatore”

Itinerari naturalistici: il centro storico di Treviso è attraversato dal numerosi corsi d’acqua di risorgiva (che nascono quindi in pianura) che confluiscono nel fiume Sile, il fiume di risorgiva più lungo d’Europa. La peculiarità del paesaggio, della flora e della fauna sono tutelate grazie alla presenza del Parco Regionale del Fiume Sile ( http://www.parcosile.it/ ) Dal centro città si raggiunge facilmente a piedi l’alzaia del Sile (percorribile a piedi o in bicicletta), conosciuta dai trevigiani come “restera”( http://www.parcosile.it/pagina.php?id=86 Girasile itinerario n.5 ).
A pochi chilometri da Treviso all’ Oasi naturalistica di Cervara: http://www.oasicervara.it/ , che si sviluppa intorno all’alto corso del Sile, è possibile ammirare cicogne e aironi.

Info sull'autore:

Lascia un commento

Segnala una violazione

Cosa fare per inviarci una violazione del Codice.

Tutto su “TIGERS”

Tigers, il film del premio Oscar Danis Tanovic che denuncia le pratiche scorrette dei produttori di latte artificiale.

IBFAN, da 36 anni in tutto il mondo

Archivio delle news

Argomenti delle news