apr
1
2013

Nuovo “Occhio al Codice”… pesce d’aprile!

Questo numero di “Occhio al Codice!” esce il 1 Aprile 2013 ed è volutamente scherzoso. Vi abbiamo inserito 10 notizie farlocche, come direbbe la Luciana nazionale, tra le centinaia che riceviamo ogni anno e che meriterebbero di essere incluse in uno stupidario perpetuo.
Di queste 10, però, solo 9 sono vere; una è falsa, totalmente inventata. Sono tutte copiate dall’originale, con piccole modificazioni per cercare di nasconderne la provenienza, ma senza cambiarne la sostanza.
Abbiamo volutamente evitato qualsiasi commento. Alla fine, per premiarvi, abbiamo aggiunto una notizia bonus.
Vi invitiamo a leggere e a ridere, o a piangere, e ovviamente a diffondere, sperando che la lettura diffusa e la risata collettiva aumentino lo spirito critico nazionale. Se volete, potete anche tentare di scoprire qual è la notizia falsa, la notizia inventata, e comunicarci la soluzione. Ai vincitori e alle vincitrici che non siano già iscritti e iscritte a IBFAN Italia offriamo un’iscrizione gratuita a vita (con l’obbligo però di partecipare alla vita dell’associazione).
Buona lettura!

SCARICA QUI IL PDF (2MB)

Info sull'autore: Annalisa

2 Commenti + Add Comment

  • AHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAH, ci sono delle cose veramente elettrizzanti!!
    Qualcuno mi deve spiegare cosa si intende per reggiseno ad hoc! Forse nella clinica fashion preferiscono il pizzo?
    Il biberon con forma ludica invece è proprio trendy!!!
    Devo dire che diverse notizie le avevo già lette in giro, sono combattuta riguardo a quella che potrebbe essere inventata tra la numero 3 e la numero 7.
    Secondo me non esiste il MIM for MOM, anche se molte mamme l’aquisterebbero al volo. D’altronde, diverse si lamentano perchè non hanno le tette trasparenti con tacche graduate, con questo aggeggio risolverebbero il dilemma dei millilitri.
    Certo che però, lo sgocciolatore da culla…. Basta aggiungere un po’ d’ovatta per i bisognini e una ruota di plastica e poi del ragazzino in gabbia ci si può preoccupare una volta a settimana….
    Alla notizia bonus invece, beh lì sì che mi è venuto da piangere….

  • Ok, dopo aver fatto le dovute ricerche, e aver avuto occasione di parlare con le mamme dell’ultima trovata pubblicitaria della multinazionale più amica dei bambini che c’è, ho scovato qual’è la notizia bufala. In effetti era un’idea troppo pazza….

Lascia un commento

Segnala una violazione

Cosa fare per inviarci una violazione del Codice.

Tutto su “TIGERS”

Tigers, il film del premio Oscar Danis Tanovic che denuncia le pratiche scorrette dei produttori di latte artificiale.

IBFAN, da 36 anni in tutto il mondo

Archivio delle news

Argomenti delle news