nov
8
2017

Petizione per rimuovere dalle posizioni direttive e onorarie i relatori del Nestlé Nutrition Institute

Invitiamo a firmare su change.org la PETIZIONE ON LINE il cui testo tradotto è il seguente:

Il Nestlé Nutrition Institute ha tenuto il suo 90° workshop in Svizzera dal 30 ottobre al 1 novembre 2017. Promosso su Facebook e Twitter, l’evento è stato progettato per posizionare positivamente il marchio Nestlé agli operatori sanitari e al grande pubblico.

Alcuni illustri ricercatori nel campo dell’allattamento e della lattazione umana hanno parlato all’evento, svendendo così la loro reputazione e la loro credibilità al marchio, la cui formidabile formula e le cui pratiche di marketing degli alimenti per l’infanzia sono stati massicciamente documentati da decenni.

Nessuna organizzazione che afferma di promuovere e proteggere l’allattamento può realmente farlo, fintanto che i relatori che sostengono l’ingannevole marketing di Nestlé fanno parte dei loro consigli direttivi o di altre posizioni onorarie al loro interno.

Chiediamo quanto segue:

- All’Academy of Breastfeeding Medicine di rimuovere la Dr.ssa Ruth Lawrence dal proprio Consiglio di Amministrazione

- A La Leche League International di rimuovere le Dr.sse Ruth Lawrence e Paula Meier dal proprio Consiglio Consultivo sulla Salute

- All’International Society for Research in Human Milk and Lactation (ISRHML – Società internazionale per la ricerca sul latte umano e la lattazione) di rimuovere Lars Bode (attuale presidente di ISRHML) e Sharon Donovan (presidente designato di ISRHML)

Info sull'autore: Annalisa

Lascia un commento

Tutto su “TIGERS”

Tigers, il film del premio Oscar Danis Tanovic che denuncia le pratiche scorrette dei produttori di latte artificiale.

IBFAN, da 36 anni in tutto il mondo

Archivio delle news

Argomenti delle news