nov
18
2014

Si è tenuta a Faenza la riunione dell’IBCOCO

Nei giorni scorsi Faenza ha subito l’invasione pacifica di 13 delegati IBFAN provenienti da 8 paesi di 4 continenti, in rappresentanza degli 8 Uffici Regionali di IBFAN. IBCOCO, cioè il Consiglio dei Coordinatori Regionali IBFAN (Africa, Africa Francofona, Mondo Arabo, Asia, Europa, America Latina e Caraibi, America settentrionale, Oceania) rappresenta il più alto organo decisionale della rete IBFAN e i suoi rappresentanti si riuniscono a cadenza circa biennale allo scopo di coordinare e pianificare il lavoro dei gruppi IBFAN nel mondo, definire le priorità strategiche, discutere le questioni amministrative ed economiche.

Si è trattato quindi di un colorato meeting organizzativo, della durata di tre giorni, a cui hanno partecipato rappresentanti da Regno Unito, Svizzera, India, Canada, Costarica, Brasile, Malesia, Swaziland, Egitto e Messico, e che ha visto la partecipazione come osservatrice di Paola Negri di IBFAN Italia. Parte dei delegati hanno poi proseguito il viaggio per Roma, per partecipare alla seconda Conferenza Internazionale sulla Nutrizione, promossa dalla FAO.

IBFAN Italia, insieme a tutti gli ospiti internazionali, ringrazia il Comune di Faenza e la Consulta delle Associazioni per aver messo a disposizione le sale per lo svolgimento dell’incontro. Ringrazia poi tutto il gruppo di auto-aiuto all’allattamento GAAF, e in particolare la sua Presidente Raffaella Grillandi, per l’ottima organizzazione, l’accompagnamento e l’ospitalità offerta ai delegati IBFAN.

Info sull'autore: Annalisa

Lascia un commento

Segnala una violazione

Cosa fare per inviarci una violazione del Codice.

Tutto su “TIGERS”

Tigers, il film del premio Oscar Danis Tanovic che denuncia le pratiche scorrette dei produttori di latte artificiale.

IBFAN, da 36 anni in tutto il mondo

Archivio delle news

Argomenti delle news