Un’occasione da non perdere!
Il film TIGERS a FIRENZE,
CINEMA ODEON,
SABATO 7 MARZO 2015
ore 20.30
IBFAN Italia è onorata di presentare il film TIGERS in occasione del festival “Tutti nello stesso piatto” che si svolgerà a Firenze nei giorni 6-8 marzo 2015.
Tigers è il titolo del nuovo film di Danis Tanovic (vincitore dell’Oscar con No man’s land), basato sulla vera storia di un ex rappresentante pakistano di latte artificiale Nestlé, Aamir Raza, e del suo tentativo di denunciare, con l’aiuto di IBFAN e di altre associazioni, le scorrette pratiche di marketing messe in atto dall’industria del latte artificiale nel suo paese. Aveva preso questa decisione dopo essersi reso conto degli effetti dell’alimentazione artificiale sulla salute e sulla sopravvivenza di molti neonati. Nel film, il personaggio dell’attivista incarna i vari attivisti IBFAN che hanno aiutato Aamir, fra cui Tracey Wagner-Rizvi, Andreas Adelberger, Patti Rundall e Mike Brady di Baby Milk Action.
Sarà ospite in sala Syed Hussein Aamir Raza, il vero protagonista della storia narrata nel film! Con lui avremo Patti Rundall e Mike Brady di Baby Milk Action, il gruppo IBFAN inglese che ha aiutato Aamir nella sua opera di denuncia, e che hanno collaborato con il regista nella realizzazione del film, ed infine, a presentare il film, Paola Negri e Adriano Cattaneo di IBFAN Italia.
Info: http://www.odeonfirenze.com/ – SCARICA LA CARTOLINA
Per saperne di più sul film:
TIGERS è stato proiettato per la prima volta al Toronto International Film Festival, l’8 settembre 2014 (vedi anche questo link), e in Europa al Festival di San Sebastian e al Trieste Film Festival il 20 gennaio 2015, riscuotendo un notevole successo.
Si può vedere anche la pagina Facebook del film o visionare una breve scena.
LA STORIA RACCONTATA IN TIGERS RISALE A QUALCHE ANNO FA. MA COSA SUCCEDE OGGI NEL MONDO DAL PUNTO DI VISTA DELLE VIOLAZIONI AL CODICE? LEGGI QUI!
Quando a roma o in dvd?
Stiamo organizzando per portarlo in altre città d’Italia, vi faremo sapere!
Perfetto! Lo attendiamo a Milano e Varese!
Vedo che sono passati alcuni mesi dalla pubblicazione dei precedenti commenti: ci sono novità per la proiezione/ l’acquisto del film? Lo chiedo in vista di una possibile visione in biblioteca (con angolo amico dell’allattamento materno), in un piccolo paese della provincia di Brescia.