
Definiti con la legge 405 del 1975 come servizi pubblici di base, i Consultori familiari (CF) sono stati per lungo tempo un esempio eccellente di relazione tra società civile e istituzioni. Figli dei movimenti femminili e femministi, sono stati la risposta del servizio pubblico per garantire i diriƫti sessuali e riproduƫtivi delle donne che proprio in quegli anni erano al centro del dibattito pubblico e politico nazionale.
Il convegno è un’occasione per ringraziare le professioniste e i professionisti che li hanno vissuto e che li vivono oggi e per rinnovare con impegno le scelte politiche e organizzative regionali che li hanno resi eccellenti e che devono continuare a garantirne la qualità oggi e nel futuro, ma anche un momento per confrontarsi sul modello dei CF, come esempio di lavoro in rete basato sulla collaborazione fra i diversi servizi (sanitario, sociale, socio-sanitario, educativo), che pone al centro la popolazione e i suoi bisogni.
ISCRIZIONE L’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria ed è effettuabile on line fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili, all’indirizzo: https://regioneer.it/50-anni-consultori-er






0 commenti