Per far sapere all’ospedale Meyer cosa ne pensi della collaborazione per il latte di crescita Mukki Bimbo, scrivi all’ufficio Relazioni con il Pubblico: urp@meyer.it e in copia a segreteria@ibfanitalia.org .
Se vuoi, puoi utilizzare la traccia di lettera che abbiamo predisposto
che puoi anche copiare da qui:
All’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze
Spett.le Direzione,
Come genitore e come consumatore, dopo aver letto l’articolo LATTI “DI CRESCITA”? NO GRAZIE volevo manifestare a lei e a tutto il suo staff (in particolare ai medici nutrizionisti che hanno partecipato alla elaborazione della ricetta del MUKKI BIMBO) la mia perplessità su questa iniziativa, e chiedo:
1. Perchè un Ospedale pediatrico pubblico e importante come il Meyer promuove l’utilità di un latte di crescita quando le evidenze scientifiche dicono il contrario?
2. Perchè un Ospedale pediatrico pubblico e importante come il Meyer deve mettere il proprio nome e logo, nonché il riferimento ai medici suoi dipendenti, sulle etichette e sulle pubblicità di un prodotto commerciale, per di più inutile e costoso?
3. Perchè un Ospedale pediatrico pubblico e importante come il Meyer non sostiene con più forza e visibilità l’allattamento al seno con interventi di promozione, sostegno ma anche protezione da pratiche scorrette di marketing?
In attesa di una risposta, saluto cordialmente.