Dopo l’apprezzata edizione del numero “Pesce d’aprile” del 2013, eccoci di nuovo qui con un nuovo numero che raccoglie 10 notizie, 9 vere e 1 inventata, sui temi a noi cari dell’allattamento e dell’alimentazione infantile.
10 notizie che hanno dell’incredibile, del paradossale, che presentano oggetti o situazioni come normali / utili / indispensabili quando non lo sono affatto. Serve tenere l’occhio e la mente allenati per non assuefarsi a questi messaggi, per considerarli ciò che in una cultura amica della salute sarebbero appunto solo… pesci d’aprile!
Serve continuare a proporre uno spirito critico, e a sostenere le buone pratiche difendendole dagli enormi interessi commerciali sottostanti, perché tanti pesciolini piccoli, se uniti, possono vincere contro i grandi pesci grossi, come nell’immagine storica di IBFAN che in questo numero riprendiamo.
Anche quest’anno proponiamo il concorso “trova la notizia falsa”: invitiamo i lettori a mandarci la loro soluzione – dopo essersi associati per il 2017 ad IBFAN Italia: in palio c’è… il rinnovo gratis a vita!
SCARICA QUI “OCCHIO AL CODICE! n.8 – 1 aprile 2017
Leggete, pensate, diffondete e sostenete IBFAN Italia!
0 commenti