Anche Ibfan Italia si unisce alla celebrazione della Settimana Mondiale dell’Allattamento #SAM2024, che si tiene dal 1 al 7 ottobre, ed è coordinata in Italia dal MAMI – Movimento Allattamento Materno Italiano.
Il tema di quest’anno è “Stop alle disuguaglianze: sostegno a 360°”, per ribadire la necessità di favorire la diffusione di una cultura dell’allattamento, fondamentale per ridurre le disuguaglianze e proteggere il diritto di madri, bambine e bambini a sopravvivere e prosperare.
Condividiamo qui la pagina dell’UNICEF Italia dedicata e vi invitiamo alla lettura delle preziose pubblicazioni sul Codice Internazionale sulla Commercializzazione dei Sostituti del Latte Materno ivi pubblicate: “Cosa devo sapere sul Codice – Una guida all’implementazione e rispetto del Codice e all’identificazione delle violazioni” e “Commercializzazione dei sostituti del latte materno. Rapporto 2024 sullo stato di applicazione” in collaborazione con IBFAN Italia. Le due pubblicazioni rappresentano due strumenti utili per gli operatori e le operatrici per proteggere le famiglie dalle pressioni commerciali e sostenerle nelle scelte basate su informazioni indipendenti.
Entrambe le pubblicazioni sono scaricabili gratuitamente. Buona lettura e buona #SAM2024 a tutte e tutti!







0 commenti