Invitiamo a firmare su change.org la PETIZIONE ON LINE il cui testo tradotto è il seguente:
Il Nestlé Nutrition Institute ha tenuto il suo 90° workshop in Svizzera dal 30 ottobre al 1 novembre 2017. Promosso su Facebook e Twitter, l’evento è stato progettato per posizionare positivamente il marchio Nestlé agli operatori sanitari e al grande pubblico.
Alcuni illustri ricercatori nel campo dell’allattamento e della lattazione umana hanno parlato all’evento, svendendo così la loro reputazione e la loro credibilità al marchio, la cui formidabile formula e le cui pratiche di marketing degli alimenti per l’infanzia sono stati massicciamente documentati da decenni.
Nessuna organizzazione che afferma di promuovere e proteggere l’allattamento può realmente farlo, fintanto che i relatori che sostengono l’ingannevole marketing di Nestlé fanno parte dei loro consigli direttivi o di altre posizioni onorarie al loro interno.
Chiediamo quanto segue:
– All’Academy of Breastfeeding Medicine di rimuovere la Dr.ssa Ruth Lawrence dal proprio Consiglio di Amministrazione
– A La Leche League International di rimuovere le Dr.sse Ruth Lawrence e Paula Meier dal proprio Consiglio Consultivo sulla Salute
– All’International Society for Research in Human Milk and Lactation (ISRHML – Società internazionale per la ricerca sul latte umano e la lattazione) di rimuovere Lars Bode (attuale presidente di ISRHML) e Sharon Donovan (presidente designato di ISRHML)
0 commenti