IBFAN Italia è orgogliosa di pubblicare in free download la VI edizione del CODICE VIOLATO 2018.
Promuovere e sostenere l’allattamento serve a poco, se alla base non c’è la sua protezione dalle scorrette pratiche di Marketing: è per questo che OMS e UNICEF hanno siglato nel 1981 il Codice Internazionale di Commercializzazione dei Sostituti del Latte Materno. I principi del Codice, insieme alle Risoluzioni emesse dal 1981 ad oggi, sanciscono le regole di comportamento a cui si dovrebbero attenere le compagnie che producono e distribuiscono sostituti del latte materno, biberon e tettarelle.
Il Codice Violato, una pubblicazione ormai classica di IBFAN Italia, offre una panoramica desolante ma vera di come le aziende continuano a violare il Codice, e di come si servano, oggi più di ieri, degli operatori sanitari per arrivare a promuovere i loro prodotti a tutte le mamme.
Indispensabile a chiunque si occupa di allattamento, il Codice Violato edizione 2018 è distribuito da IBFAN Italia anche attraverso spedizione, dietro un rimborso spese. Per maggiori informazioni potete contattarci via mail a segreteria@ibfanitalia.org
SCARICA IL FILE PDF QUI CV2018_7








0 commenti