L’occultamento del conflitto di interessi fra fondazioni, scienza e beneficenza spiega perché Medela viola il Codice. In quest’infografica di Ibfan International che abbiamo tradotto, il complicato intreccio che vale la pena di conoscere per sapere chi, davvero, promuove l’allattamento e la salute di madri e bambini.
SCARICA IL PDF PER INGRANDIRE – Medela
Medela appartiene alla famiglia Larsson. La famiglia Larsson a creato la fondazione Larsson Rosenquist: questa fondazione fornisce milioni di dollari alla Società Internazionale per la Ricerca sul Latte Materno e l’Allattamento (ISRHML). La Fondazione, attraverso la Società Internazionale per la Ricerca sul Latte Materno e l’Allattamento (ISRHML), finanzia la ricerca scientifica. I fondi della Fondazione Larsson Rosenquist in questo finanziano i ricercatori legati ai soliti big dell’industria della formula: Danone, Nestlé, Bayer, Abbot, Mead-Johnson eccetera.
Medela viola il Codice Internazionale con la promozione commerciale di biberon e tettarelle. Sebbene i tiralatte non siano menzionati nell’ambito del Codice, questo costituisce uno standard minimo per la protezione dell’allattamento.la commercializzazione di tiralatte, biberon tettarelle da parte di Medela e le sue donazioni violano il Codice e le Risoluzioni Internazionali alla guida operativa per l’alimentazione di lattanti e bambini nelle emergenze. Il suo sfacciato uso dei fondi delle Fondazioni per sostenere studi di ricerca che prevedono la separazione di madre e bambini, sono collegati all’industria della formula e forniscono un mezzo per non fornire adeguati benefici di maternità, minando chiaramente l’allattamento.







0 commenti